Amore…

NotaSe è vero che adesso possiamo parlare di libera scelta del bene e del male, di tecnologia votata a cambiare ti chiedi a che prezzo e chi deve pagare. Le grandi manovre di pochi potenti decidon la vita di uomini stanchi di generazioni costrette a sparare per credo o per noia ma spesso per fame. E se vuoi scrivere una canzone apri il giornale c’è l’ispirazione.

L’amore che cerchi l’amore che vuoi non farti ingannare non fermarti mai; non chiudere gli occhi non chiuderli mai! L’amore che prendi l’amore che dai; l’amore che prendi l’amore che dai…

Sei dentro o sei fuori dal gioco virile del culto del forte o dell’apparire; qualcuno che vuole cambiare la storia denunciano un vuoto di poca memoria. Discorsi importanti regalan speranza. Ma intanto son chiusi dentro una stanza: se senti il bisogno di un poco d’amore mettiti in fila che c’è da aspettare: scaldati all’ombra di un raggio di sole, gioca più forte non ti fermare.

L’amore che cerchi l’amore che vuoi non farti ingannare non fermarti mai; non chiudere gli occhi non chiuderli mai! L’amore che prendi l’amore dai. L’amore che cerchi l’amore che vuoi: non farti ingannare, non fermarti mai; non chiudere gli occhi non chiuderli mai. L’amore che prendi l’amore che dai… [Nomadi – "Amore che prendi Amore che dai"]Nota

 

Non chiudiamo le porte alle grida d’aiuto degli altri. Noi stessi siamo gli altri.

 

Non lasciamo che questo mondo opera del Dio dell’Amore si svuoti d’amore per far spazio all’egoismo. Quel po’ di amore che ancora è in giro e di cui necessitiamo per vivere in armonia e in pace almeno con noi stessi, valorizziamolo, facciamolo crescere e condividiamolo con gli altri: sarà 10, 100, 1000 volte più utile e benefico! Non inquiniamolo con l’egoismo, ma accresciamolo con altro Amore!

Non lasciamoci sottomettere dal volere di poche persone che sono riuscite ad imporsi sugli altri e che ora credon di poter fare tutto ciò che vogliono, obbligando anche la gente a “sparare” a volte per convinzione, a volte per conformismo, ma molto più spesso per obbligazione!

Abbiamo il coraggio di tenere bene aperti i nostri occhi e di osservare tutti coloro che ci circondano: non potremo restare insensibili! Abbiamo il coraggio di vedere la realtà così com’è, così come l’abbiamo fatta diventare e di rimanerne colpiti!

Non facciamoci illudere da “discorsi importanti” che però non diverranno mai realtà! Non permettiamo che ci vendano anche l’amore: andiamolo a riscoprire nella natura, “all’ombra di un raggio di sole”, nello stare con gli altri!

Non facciamoci ingannare da chi ci dice che tutto va bene così!

Andiamo sempre per la nostra strada, senza farci condizionare dai voleri della società, senza fermarci nemmeno quando la società ci rifiuta per il nostro anticonformismo, per il nostro rifiuto di fare cose in cui non crediamo o di cui non capiamo significato ed utilità, per la nostro ostinata ricerca di amore, per la nostra continua affermazione della nostra individualità, per la nostra smania di non voler fare qualcosina per lasciare questo mondo migliore di come l’abbiam trovato, per il nostro amore verso il prossimo, verso gli altri!

Ricordiamoci che se cerchiamo amore, la prima cosa da fare è donarlo!

 

“…and in the end, the love you take, is equal to the love you made!” [The Beatles – "In the end"] 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...