Semplicemente….

…che dov’è odio, che io porti l’Amore.
…che dove è offesa, che io porti il Perdono.
…che dove è discordia, che io porti l’Unione.
…che dove è errore, che io porti la Verità.
…che dove è disperazione, che io porti la Speranza.
…che dove è tristezza, che io porti la Gioia.
…che dove sono le tenebre, che io porti la Luce.
…che io non cerchi tanto essere consolato, quanto consolare.
…che io non cerchi tanto essere compreso, quanto comprendere.
…che io non cerchi tanto essere amato, quanto amare.
…che mi ricordi che dando, si riceve.
…che mi ricordi che perdonando si è perdonati.
 
Troppo spesso ci si dimentica.
Troppo spesso si è pervasi da acciecante egoismo.
Troppo spesso non capiamo.
Troppo spesso crediamo che il divertimento sia la cosa PIU’ BELLA del mondo.
Troppo spesso non avvertiamo l’altro che ci sta accanto.
Troppo spesso diamo tutto per scontato.
Troppo spesso ci rifugiamo in falsi miti e piaceri.
Troppo spesso ci adattiamo al conformismo.
Troppo spesso ci dimentichiamo chi siamo.
Questa voce è stata pubblicata in Spunti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

