It’s me, Guybrush Threepwood, Mighty Pirate!

Dopo circa 10 anni dall’uscita di "Fuga da Monkey Island", ecco che torna in una nuova, grandissima, spettaccolare ed entusiasmante avventura il pirata più amato e temuto dei videogiochi per PC: Guybrush Trheepwood, Mighty Pirate!!
 

 
Con un annuncio del tutto a sorpresa, a solo 1 mese dalla sua uscita, la TellTale Games comunica che nel luglio 2009 avrebbe fatto uscire il primo di cinque capitoli di  

 E così dopo un mese di trepidante attesa, con "Launch of the Screaming Narwhal" (Il varo del Narvalo Urlante) riparte l’avventura. Questa volta il nostro eroe, causa un incantesimo voodo mal riuscito, sarà il responsabile della diffusione in tutti i Caraibi della "Pox di LeChuck", peste che contagia tutti i pirati rendendoli pian piano malvagi. Per poter rimediare al disastro dovrà compiere un lungo viaggio alla ricerca della "Esponja Grande", ma prima di tutto, dovrà trovare il modo per poter lasciare Flotsam Island, l’isola su cui è naufragato e da cui sembra impossibile partire in quanto tutti i venti soffiano all’interno dell’isola stessa.
Inizia così una nuova grande avventura, fatta di enigmi, misteri e inganni, che porterà a visitare nuove isole, a incontrare nuovi simpaticissimi personaggi (primo fra tutti Mr Winslow che conquisterà durante i 5 capitoli la stima e la simpatia di tutti i giocatori) ma anche a ritrovare vecchi amici senza la cui presenza non sarebbe tale Wink
 

 
Il Guybrush Threepwood che troviamo in questo nuovo gioco è totalmente differente dall’impacciato giovanotto che si faceva mettere i piedi in testa da tutti protagonista del quarto capitolo della saga: qui è più maturo, più fiero, più in gamba e sa come farsi rispettare senza essere vittima degli eventi.
Ma questa non è l’unica miglioria rispetto a Escape. La storia è sicuramente più coinvolgente con i suoi continui colpi di scena e con quel persistente senso di incertezza che porta a non sapere di chi fidarsi (a partire da un inedito LeChcuk umano e buono!!). Questa non è più una storia di puro divertimento con solo battute e prese in giro: in questo gioco troviamo anche momenti in cui i sentimenti hanno la meglio su qualsiasi altra cosa, e spingeranno il giocatore ad andare avanti nel gioco anche solo per un senso di "giustizia".
La nuova veste grafica di Monkey Island ha molto poco a che vedere con quella del quarto gioco: il 3D (ebbene sì: anche questo capitolo è in 3D…) è decisamente migliorato e adesso si può dire essere proprio ben fatto, con anche dei filmati che sembrano quasi dei film di animazione.
La colonna sonora, basata sul classico ed immancabile tema di Monkey Island, accompagna il giocatore in tutto il gioco, proiettandolo ulteriormente nell’atmosfera del gioco.
La giocabilità è forse, incredibilmente, il punto più debole dell’intero gioco, ma ciò non vuol dire che faccia schifo: sarebbe proprio sbagliato. Gli enigmi son decisamente più semplici rispetto a quelli con cui bisognava cimentarsi in Fuga da Monkey Island, e spesso vi capiterà di aver la sensazione di aver già visto o fatto qualcosa di simile. Ma forse gli sviluppatori della TellTale, questa volta, più che a pensare ad enigmi cervellotici, hanno preferito impegnarsi nel creare una storia che riscattasse Monkey Island dopo il flop del quarto gioco. Obiettivo raggiunto a pieni voti, grazie anche alla sicuramente degna di nota collaborazione di Ron Gilbert!
 

 
Il gioco in Italia?
In Italia non si sa se e quando uscirà nei negozi. Pare quasi sicuro che quando uscirà non sarà doppiato in italiano. Purtroppo. Consiglio pertanto di comprare il gioco sul sito della TellTale in inglese e dopo di che utilizzare le più che valide patch che tradurranno il gioco in italiano (le voci restano in inglese!) realizzate dai membri del forum di questo link http://miforum.forumcommunity.net/.
 

Preparatevi a salpare, o intrepidi pirati! Preparatevi a salvare ancora una volta i Caraibi, insieme a Guybrush Threepwood! Preparatevi ad affrontre nuove avventure e a risolvere nuovi enigmi! Preparatevi a divertirvi e a sorprendervi! Preparatevi a restare senza fiato! Prepratevi a rimanere stupiti!!
 

 
1)Launch of the Screaming Narwhal (Il Varo del Narvalo Urlante);
2)The Siege of Spinner Cay (L’Assedio si Spinner Cay);
3)The Lair of the Leviathan (La Tana del Leviatano);
4)Trail and Execution of Guybrush Threepwood (Processo ed esecuzione di Guybrush Threepwood);
5)Rise of Pirate God (L’Ascesa del Dio Pirata).
 

Allego il trailer che però NON rende giustizia al gioco e il Season Trailer: decisamente più carino ma a rischio spoiler…  

  

 

  http://www.telltalegames.com/videos/embed/tomi-season-trailer

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Games. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...